Il “Cava” trionfa sugli sci
Ottimi posizionamenti per le studentesse e gli studenti del Liceo Cavalieri che hanno partecipato ai campionati studenteschi di sci alpino e snowboard
Giovedì 2 febbraio si sono svolti i campionati studenteschi di sci alpino e snowboard ai quali hanno partecipato dieci studenti del nostro Liceo che si sono distinti per il loro posizionamento.
Christian Mantovani (3Asc) ha vinto la gara della categoria allievi conquistando il diritto a partecipare alle finali regionali come individualista; inoltre, grazie a una modifica del regolamento e al piazzamento di altri due allievi, Leone Argentieri e Tommaso Bianchi (3Bcl), abbiamo conquistato la seconda posizione a squadre e parteciperemo dunque, con tutti e tre i ragazzi, alle finali regionali del 17 Febbraio che si svolgeranno all’Alpe di Mera (VC). Ha ottenuto un’ottima posizione anche Leonardo Stainer (5Dsc), che ha vinto la gara di snowboard nella categoria Juniores. Una menzione d’onore per tutti gli altri partecipanti che hanno fatto del loro meglio su una pista complicata, in particolare agli altri studenti del nostro Liceo, le cui posizioni sono qui riportate: 8^ Emma Ramoni; 9^ Gaia Colombo: 15^ Nicole Crivelli ; 20^ Sofia Racchelli, Cirkeline nelle allieve. Infine, Andrea De Luca ottiene un quarto posto nello Snowboard allievi.
Abbiamo intervistato qualcuno dei partecipanti: iniziamo con Emma Ramoni e Gaia Colombo, 3A scientifico, che hanno ottenuto rispettivamente l’ 8° e il 9° posto.
Samuele: Cosa vi ha spinto a partecipare al campionato di sci?
Gaia: Pratico sci agonistico da circa 6/7 anni e quindi mi sono chiesta, perché no?
S: Come hai saputo del campionato?
Gaia, Emma: I proff. del cavalieri di educazione fisica prontamente ci hanno comunicato la possibilità di partecipare a questa attività
S: Sei soddisfatta di te stessa?
Gaia: Non molto perché è un periodo un po’ particolare per lo sci e non sono in ottima forma, avrei potuto fare meglio ma mi sono divertita molto e la rifarei volentieri
Cosa nel pensi del piazzamento ottenuto?
Emma: In parte sono soddisfatta ma avrei potuto fare di più anche se le condizioni non erano molto favorevoli; mi sono divertita molto e voglio ringraziare la preside per la opportunità
In esclusiva abbiamo l’intervista al vincitore Christian Mantovani, detto Titan, 1 posto
S: Come sei venuto a sapere dell’evento?
Titan: Devo ringraziare il prof Zavettieri che mi ha parlato di questa attività e anche lo staff di Dirigenza che ha ben diffuso la notizia.
S: Piazzamento in prima posizione, che mi dici?
Titan: Non me lo aspettavo perché hanno partecipato molti ragazzi in gamba, soprattutto un mio compagno di squadra che sfortunatamente è caduto, però sono soddisfatto di me stesso perché parteciperò alle gare regionali. Voglio ringraziare la Dirigente e i docenti che mi hanno dato la possibilità di dimostrare il mio valore.
Infine, tutti i partecipanti esprimono soddisfazione in una scuola come la nostra dove gli studenti possono esprimere i propri talenti e cimentarsi in attività e sfide extra scolastiche.
Samuele De Martiis, Chiara Breganni