Fahrenheit 2021, il mensile del gruppo di lettura
Fahrenheit 2021 nasce in piena pandemia a dimostrare la vitalità del Gruppo dei Lettori, che non hanno mai smesso di cercare domande e risposte nei libri, incontrandosi perlopiù a distanza (in attesa di tempi migliori…), spesso con una bella tazza di tè fumante ai lati dello schermo. Chi ha letto Fahrenheit 451, il bel romanzo di Ray Bradbury a cui ci siamo ispirati, sa che leggere significa dichiararsi liberi ed essere tanto custodi della memoria quanto pionieri del futuro…
Chi non lo ha mai letto decida, prima o poi, di farsene catturare, perché è un’opera che dovrebbe far parte del bagaglio di ciascuno, anche come monito a condurre una vita consapevole e a non aver paura di leggere, di indagare la realtà e di allenare il pensiero, soprattutto nei tempi più “bui”.
Nel giornalino si possono trovare consigli di lettura e la narrazione di eventi ed esperienze che gravitano intorno al mondo dei libri ma che, nel contempo, offrono un quadro variopinto e interessante delle giovani generazioni. Lo scorso anno sono stati pubblicati due numeri, belli e ricchi, come il primo di quest’anno. A breve “uscirà” il “numero” di fine anno, con tante proposte di lettura per l’estate…
gennaio 2022